Cebos colori e finiture

  • Pitture decorative
  • Decorativi rustici
  • Idropitture
  • Finiture metalliche
  • Finiture luminose
  • Velature tradizionali
  • Velature innovative
  • Coloranti

Pitture Decorative

CeboStone
Finitura acrilica all’acqua, lavabile, per interni ed esterni, di facile applicazione e ideale per tutti i fondi a gesso, a calce e a civile.
CeboStone consente di ottenere gradevoli effetti decorativi visivamente assimilabili ad una velatura: questo effetto è raggiunto con una delicata varianza della sua struttura superficiale, “macchie” opache e lievemente rustiche e terrose si alternano a spazi più lisci
creando una delicata bicromia, in linea con le attuali esigenze del decoro architettonico. All’interno il prodotto è indicato per ambienti sia pubblici che privati: all’esterno è indicato nel restauro di facciate di centri storici. Sui fondi a civile, CeboStone ha ottime caratteristiche di mascheramento delle irregolarità del supporto.

Preparazione dei fondi all’interno:
Sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce, a civile o con precedente pitturazione. Dopo accurata pulitura e preparazione dei supporti, applicare, con rullo di pelo corto, FondoPlus bianco, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo.

Resa teorica FondoPlus: 8-10 mq al litro.

Preparazione dei fondi all’esterno: Sono idonei tutti i fondi nuovi o con precedente pitturazione.

Dopo accurata pulitura dei supporti, applicare, con rullo di pelo corto, CeboFix R bianco, diluito al 20-30% con acqua, in una o due mani al fine di uniformare la superficie.
Resa teorica CeboFix R: 10-12 mq al litro.

Decorativi rustici

Il rivestimento decorativo CeboRustik colorato con CeboFlos consente di ottenere decorazioni che imitano gli intonaci di un "tempo". È particolarmente indicato per soggiorni, cucine, scale, uffici, negozi, bar e parti di un ambiente quali zoccolature, archi, nicchie, caminetti, ecc.

CeboRustik
Rivestimento decorativo a spessore, a base di grassello di calce stagionato, inerti selezionati e modificanti qualificati. Consente elevata traspirabilità, isolamento termico ed ha azione antimuffa e antibatterica nel tempo. Possiede ottimo potere riempitivo e non crepa. Applicabile a basso, medio ed alto spessore.

Preparazione dei supporti:
sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce, a civile, con precedenti pitturazioni. Dopo accurata pulitura dei supporti applicare a rullo una mano di CeboFix R diluito al 20-30% con acqua.
Applicazione di CeboRustik:
applicare il prodotto in modo uniforme, con frattone in acciaio inox (Foto 1). Realizzare quindi l’effetto desiderato con il frattone (Foto 2) o, con altro attrezzo (spatola, cazzuola, spazzola o pennello di fibra dura). Si può inoltre ripassare la superficie quando il prodotto sta appassendo, allo scopo di schiacciare leggermente le parti in rilievo (Foto 3). Consumo teorico: 0,6-1,2-1,8 kg per mq.

 

Idropitture

CeboTop Fondo
Idropittura all’acqua per interni, a base di resina acrilica, lavabile, dall’aspetto liscio e satinato. E’ applicabile su muro, legno o ferro, opportunamente trattati.

Preparazione dei muri:
su muri nuovi, dopo accurata pulitura e stuccatura, applicare a pennello una mano di fissativo acrilico CeboFix Primo, diluito al 25-30% con acqua. Su muri già trattati, le pitture esistenti devono essere perfettamente ancorate: le pitture che sfogliano devono essere rimosse; trattare quindi le pareti con CeboFix Primo.

Applicazione di CeboTop Fondo
Diluire il prodotto con l’aggiunta del 20% di acqua ed applicare in due mani con rullo di pelo corto, o pennello: tra la prima e la seconda mano attendere almeno 4 ore. Resa teorica: 12 mq per litro.

Cebos

Finiture Metalliche

CeboStyle
Finitura acrilica all’acqua per interni, lavabile, coprente, dall’aspetto metallico. permette di ottenere superfici dal colore uniforme ma con particolari movimenti dovuti ai riflessi di luce.
CeboAd Additivo
Speciale additivo bianco e colorato che, aggiunto a CeboStyle conferisce al prodotto caratteristiche tali da creare effetti particolari.

FondoPlus 
Fondo acrilico all’acqua per interni di elevata copertura e punto di bianco.
Applicazione di FondoPlus:
Dopo accurata pulitura e stuccatura o eventuale rasatura del supporto, applicare il prodotto, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo con rullo di pelo corto. Resa teorica: 10 mq per litro.
Preparazione di CeboAd Additivo con CeboStyle:
dopo accurata miscelazione versare 2x300 ml di CeboAd di diverso colore in 2,5 litri di CeboStyle già colorato e mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea; rimescolare dopo eventuali pause di lavoro. Nota bene: utilizzare il prodotto additivato nell’arco delle 48 ore.
Applicazione di CeboStyle con additivo: 
Applicare in una mano con l’apposito pennello CeboSi (disponibile nei formati da 21/2 e 4 pollici); intingere l’attrezzo nel prodotto e passarlo sulla superficie preparata con FondoPlus bianco a pennellate incrociate, evitando accumuli di prodotto. Dopo circa 6 mq e comunque non prima dell’appassimento del prodotto, ripassare la superficie con l’apposito frattone in plastica a spatolate incrociate, esercitando una leggera pressione fino ad evidenziare e lisciare la particella. Resa teorica: 8 mq per litro.

Velature Innovative

CeboSi Universal

Finitura acrilica all'acqua per interni ed esterni, lavabile, di aspetto opaco e semicoprente, ideale per creare delicate guazzature riferibili ad un tempo passato.

CeboSi Fondo

Finitura acrilico all'acqua per interni ed esterni, dall'aspetto leggermente goffrato.

Colorazione di CeboSi Fondo e CeboSi Universal: 

tingere i prodotti nel colore desiderato, con i coloranti CeboKit, nello stesso colore e dosaggio.

Modalità di applicazione di CeboSi Fondo:

dopo accurata pulitura e stuccatura dei supporti, applicare CeboSi Fondo tal quale in una o due mani fino a completa copertura, con rullo di pelo corto: nel caso di muri particolarmente assorbenti o sfarinanti, applicare una mano preventiva di CeboSi Fondo diluito al 30% con acqua.

Resa teorica: 10 mq per litro.
Modalità di applicazione di CeboSi Universal: 

il prodotto è pronto all'uso e va applicato in una mano con l'apposito pennello, disponibile nei formati da 2,5 e 4 pollici. Intingere l'attrezzo nel prodotto e passarlo a pennellate incrociate ad effetto spatolato, sulla superficie preparata con CeboSi Fondo, evitando riquadreture nette (foto 1): continuare l'applicazione fino a raggiungere la parte lavorata con l'attrezzo scarico, in modo da evitare evidenti sovrapposizioni di colore (foto 2).

CeboSi Universal può essere applicato anche con guanto; intingere l'attrezzo nel prodotto e passarlo con movimenti circolari uniformi con mano leggera e più piatta possibile (foto 3)

Velature tradizionali

CeboVel DunePlus
Finitura acrilica all’acqua per interni, che permette di ottenere particolari effetti estetici, da venature, striature a profondità di colore: indicata per ogni tipo di ambiente. CeboVel DunePlus è di facile applicazione e dopo circa 20 giorni è delicatamente lavabile con acqua tiepida e sapone.

Caratteristiche degli additivi
CebOro
Additivo universale che conferisce a CeboVel DunePlus tonalità dorate. È diposponibile nei seguenti colori:
CebOro Romano - giallo CebOro Bizantino - rosso CebOro Etrusco - bruno
CeboAd
Additivo colorato che aggiunto a CeboVel DunePlus conferisce al prodotto caratteristiche tali da creare effetti particolari.

Caratteristiche del fondo
DecorVel per effetto goffrato
DecorVel è un fondo acrilico all’acqua per interni, di aspetto leggermente rustico ed antico.
Applicazione di DecorVel: dopo accurata preparazione del supporto, applicare il prodotto, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo con rullo di pelo corto. Resa teorica: 10 mq per litro.
FondoPlus per effetto liscio
Fondo acrilico all’acqua per interni, di elevata copertura e punto di bianco, dall’aspetto liscio.
Applicazione di FondoPlus: dopo accurata preparazione del supporto, applicare il prodotto, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo con rullo di pelo corto. Resa teorica: 10 mq per litro.

Coloranti

  • Colorante predisperso in soluzione acquosa, esente da leganti.
  • Buon potere tingente, resistenza alla luce ed agli alcali, stabilità nel tempo.
  • Non sfiamma e non modifica le caratteristiche chimiche e fisiche del prodotto nel quale viene inserito.
  • Ideale per la colorazione di tutti i nostri prodotti a base di calce, pitture, finiture acriliche all’acqua, velature, cere ecc.

Modalità d’utilizzo

  • Agitare il colorante prima dell’uso, versare il contenuto nel prodotto da colorare, aggiungendo l’eventuale residuo diluito con acqua, e mescolare accuratamente. Dovendo preparare più confezioni dello stesso colore, usare prodotti e coloranti con uguale numero di lotto.
  • I coloranti sono miscibili fra loro; inoltre, con una siringa graduata da 5 o 10 ml, è possibile variare i dosaggi per ottenere colori più o meno intensi di quelli presentati nelle cartelle

Stucchi e finto marmo

CeboArt - protezione

Cera naturale all’acqua per interni esente da solventi, a base di cera d’api sbiancata e sapone di Marsiglia emulsionati a caldo. Si usa per uniformare e aumentare la naturale brillantezza o satinatura dei prodotti della linea Ceboart: vellutata al tatto, idrorepellente e non ingiallente.

Preparazione di EcoCera:
Mescolare con cura il prodotto; se si presenta denso, riscaldarlo vicino a una fonte di calore o diluirlo con il 3% di acqua calda fino a quando non avrà raggiunto lo stato liquido.

Applicazione di EcoCera:
Applicare con spugna sintetica e ad essicazione avvenuta lucidare a mano con panno di lana.

Asportazione di EcoCera:
E' sufficiente carteggiare la superficie con carta abrasiva fino a renderla opaca. Resa teorica: 30 mq per litro.

CeboArt pozzolano

Rivestimento minerale a base di grassello di calce stagionato, polveri di marmo e additivi qualificati; di elevata traspirabilità ed azione antimuffa e antibatterica nel tempo, per interno ed esterno. Prodotto di finitura ad effetto unito ed opaco, con una media e regolare puntinatura.

Preparazione dei supporti: sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce o a civile. Dopo accurata pulitura dei supporti, applicare a rullo una mano di CeboFix R diluito al 20-30% con acqua.

Applicazione di CeboArt Pozzolano: sul fondo preparato applicare una prima mano con frattone in acciaio inox. Ad essicazione avvenuta applicare la seconda mano compattando il prodotto. Consumo teorico: 1,5-1,8 kg per mq.

Ceratura di CeboArt Pozzolano: per aumentare la satinatura e per renderlo idrorepellente, applicare EcoCera.

Per uso esterno di CeboArt Pozzolano: applicare CeboTech protettivo acrilico trasparente, diluito 1:4 con acqua.

Colorazione di CeboArt Pozzolano: usare i coloranti CeboKit nei colori della cartella CeboArt, tenendo presente che la diversa struttura granulometrica del prodotto può lievemente modificare la tonalità di uno stesso colore. Per uso esterno usare i CeboKit idonei.

CeboArt marmorino

Rivestimento minerale a base di grassello di calce stagionato, polveri di marmo ed additivi qualificati; di elevata traspirabilità ed azione antimuffa ed antibatterica nel tempo, per interno ed esterno. Prodotto di finitura ad effetto unito e satinato, con una delicata puntinatura.

Preparazione dei supporti:
Sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce o a civile. Dopo accurata pulitura dei supporti, applicare a rullo una mano di CeboFix R diluito al 20-30%, con acqua.

Applicazione di CeboArt Marmorino:
Sul fondo preparato applicare una prima mano con frattone in acciaio inox. Ad essicazione avvenuta applicare la seconda mano compattando il prodotto per ottenere l’aspetto del marmorino classico. Consumo teorico: 1-1,2 kg per mq.

Ceratura di CeboArt Marmorino:
Per aumentare la naturale satinatura e per renderlo idrorepellente, applicare EcoCera.

CeboArt foglia

Sontuosa finitura per interni a base di grassello di calce, speciali pigmenti metallici e cere naturali: di elevata traspirabiltà ed azione antimuffa e antibatterica nel tempo. CeboArt Foglia ricorda la doratura che si ottiene applicando le foglie di oro e argento, oppure foglie di altri colori imitanti i metalli preziosi. E disponibile nelle versioni:

  • ARGENTO
  • ORO

CeboOro
Additivo universale che conferisce a Foglia Oro ulteriori tonalità dorate e a Foglia Argento delicati colori dai caratteristici riflessi dell’oro.

E disponibile nei seguenti colori:

CebOro Romano - giallo CebOro Bizantino - rosso CebOro Etrusco - bruno

CeboArt stucco

Pregiato stucco di finitura per interni a base di grassello di calce stagionato, inerti selezionati e modificanti qualificati; di elevata traspirabilità ed azione antimuffa ed antibatterica nel tempo.

Preparazione dei supporti: sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce o a civile. Per i fondi lisci applicare a rullo, dopo pulitura e stuccatura dei supporti, una mano di CeboFix R, diluito al 20- 30% con acqua. Per i fondi irregolari applicare il rasante CeboFondo.

Applicazione di CeboArt Stucco:

1ª MANO: sul fondo preparato, applicare con frattone in acciaio inox, una buona quantità di prodotto e rasare fino ad ottenere una superficie perfettamente liscia. Se dopo la colorazione si vuole rendere più denso il prodotto, aggiungere l’additivo addensante nelle dosi: 25 ml per 5 kg, 2x25 ml per 10 kg e 100 ml per 20 kg.

2ª MANO: ad essicazione avvenuta (6-8 ore), applicare la seconda mano con frattone o lama inox, per creare la decorazione desiderata e lisciare perfettamente.

3ª MANO: applicare una piccola quantità di prodotto leggermente ammorbidito stendendolo e rimovendolo; prima della completa essicazione, lucidare la superficie passando ripetutamente il frattone in acciaio inox. Consumo teorico: 0,500 kg per mq.

Ceboart Stucco
Share by: